Milano | #mdw2016 Via Lucis di Lasvit

Viaggi di Architettura è a Milano al Salone del Mobile per raccontarvi l'innovazione del design. Durante le ricerche per arricchire i nostri tour su 'Milano Experience' abbiamo scoperto che Napoleone Bonaparte, durante la sua permanenza a Milano, soggiornò a Palazzo Serbelloni, oggi sede di una fondazione con spazi dedicati a manifestazioni ed eventi. 

Lasvit, in occasione del #mdw2016 Milano Design Week, presenta 'Via Lucis', un viaggio entusiasmente tra progetti unici e contemporanei, impreziositi dalla meastrale esperienza dei mastri vetrai che hanno restaurato l’antica magnificenza dei lampadari antichi di Boemia, grazie anche al contributo di grandi firme anche dell'architettura quali Daniel Libeskind, Moritz Waldemeyer, i Fratelli Campana e Arik Levy, che collaborano con Lasvit rivisitando le collezioni create in passato in chiave contemporanea.?

Nella rivisitazione del lampadario classico, Moritz Waldemeyer ha creato alla base un esagono di vetro che ricorda un diamante. Con un solo elemento appeso, o in combinazione con altri che formano un grande lampadario, i moduli Facet emergono nella loro trasparenza che ispira ordine e geometria.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773