Struttura reticolare per l’asciugatura di noodle come elemento chiave e d’ispirazione per Lukstudio al progetto del Noodle Rack bar a Changsha.
Situato lungo una via commerciale, il locale di 50 m² è individuabile dalla facciata lineare e ricca di elementi: rivestimento in cemento modellato come il gambo del bambù, vetrina simil ad un ponteggio ed entrata imponente rivestita da pannelli in acciaio arrugginito e lamine dorate. All’entrata, il cliente viene accolto da un bancone foderato da una texture di bambù, in richiamo al prospetto esterno. La sala da pranzo è il concept progettuale che intende costruire "un viaggio di scoperta" della tradizionale asciugatura cinese del cibo, reinterpretandola attraverso una struttura a griglia in metallo e una serie di fili metallici riflettenti sospesi dal soffitto, molto alto, come lunghi spaghetti ad essiccare.
Con sede a Shanghai, il Lukstudio si distingue per lo spirito del "tutto è possibile”, in cui ogni progetto viene trasformato in esperienza spaziale. L’impronta è integrare componenti artistiche in progetti commerciali, esplorare nuovi modi per creare elementi a sorpresa come è per il Noodle Rack, dove dalla sala da pranzo i clienti siedono sotto a lucidi "noodles" che introducono ad un ambiente ibrido tra rustico e chic, tradizione orientale ed innovazione occidentale e tra catena fast food a ristorante di alto livello o così per altri progetti, dove per esempio una pasticceria si apre come una scatola regalo oppure un albero nascosto in un ufficio.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773