La cultura dovrebbe aiutarci nella nostra vita quotidiana, facendoci comprendere come noi, e il mondo attorno a noi, stiamo cambiando attraverso la letteratura, il cinema, la musica, la filosofia, l’arte e la scienza.
Questa frase è la chiave di lettura di tutte le attività promosse dalla Fondazione Prada, una distilleria del 1910 magistralmente recuperata dalla firma dell'archistar Rem Koohlaas e del suo studio OMA, ed è il pensiero che si cela dietro ogni scelta delle opere d’arte esposte (la maggior parte del XX e XXI secolo), selezionate da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.
La riqualificazione della struttura comprende tre edifici ex-industriali e una nuova torre. Il risultato è quella che oggi viene chiamata la ‘periferia d’oro’, un complesso architettonico che ispira amanti dell’arte e dell’architettura contemporanea.
La collezione permanente è un assaggio della vasta collezione privata e del gusto raffinato di Bertelli e Prada, completata da mostre temporanee che si susseguono durante tutto l’anno.
Dopo il tour, è possibile pranzare o prendere un tè al bar Luce, bar retro-chic progettato da Wes Anderson.
La nostra esperienza con l'arte a Milano termina con il pranzo al retro-chic Bar Luce, progettato da Wes Anderson.
Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sugli itinerari dedicati alla città di Milano.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773