E' in arrivo anche a Milano l'evento "Le grand Fooding", che per la prima edizione si svolgerà in via Tortona 31, venerdì 15 ottobre dalle ore 19,00 in poi. Circa 1.300 i biglietti già venduti, il cui ricavato sarà in parte devoluto in beneficenza, e sino a 1.500 posti disponibili. Ottimo seguito per un vernissage che parte con eccezionali aspettative, avendo avuto una grossa pubblicità dalle precedenti edizioni svolte a Parigi e New York.
L'idea parte dal magrissimo critico gastronomico parigino Alexandre Cammas, ed è nata con l'idea di svecchiare un bel pò lo stile della cucina francese, fatta di grandi chef, di ristoranti carissimi e di ricette "imbalsamate". La guida realizzata da Cammas infatti esalta, con giudizi molto personali, luoghi dove mangiar bene con poco ma soprattutto dove è possibile gustare una cucina moderna e creativa, lasciando spazio e tempo al piacere del gusto e allo spirito festaiolo.
Il fenomeno si sta espandendo e a Milano partecipano grossi Chef Italiani e stranieri come Massimo Bottura, Carlo Cracco, Cesare Battisti, Aimo Moroni, Arturo e Roberto Maggi, Davide Scabin, René Redzepi, David Chang, Inaki Aizpitarte. Tema della serata a Milano:il ritorno alle origini ossia ricette da mangiare con le mani.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773