Lo studio di architetti MEMA in collaborazione con Colette Studio ha firmato il progetto del bar ristorante El Fabuloso. Il locale si sviluppa su una superficie complessiva di 420 mq trova al settimo piano di un edificio nel centro di Bogotà, in una delle zone più esclusive e affollate della città.
L’idea del progetto è nata mentre si pensava di fare un picnic all’ultimo piano di un edificio, in modo da poter godere dei raggi del sole e ammirare il tramonto sulla città. Questo è il motivo per cui gli architetti hanno disegnato questo posto come un cestino di legno che contiene diverse atmosfere. Il legno delle pareti esterne è infatti intrecciato come se fosse la trama di un cestino portavivande. I viaggiatori possono fermarsi qui per una piacevole pausa pranzo o caffè durante la visita della città colombiana e possono ammirare il design di questa struttura realizzata in gran parte in legno.
Particolare attenzione è stata data all’acustica, attraverso la combinazione di altezze e uso del legno. Ci sono diverse terrazze che servono da affaccio sulle varie zone della città a seconda dell’atmosfera che si trova all’interno, ognuna ha degli elementi che si combinano con la facciata ed il paesaggio. Sia i materiali impiegati per gli interni che l'arredo sono grezzi. In particolare sono stati utilizzati: metallo, legno e cemento lasciato a vista.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773