Berlino | 25hours di Studio Aisslinger

Nel cuore del distretto City West di Berlino, Werner Aisslinger dello Studio Aisslinger, ha disegnato il nuovo 25hours Hotel Bikini secondo il concept ‘City-meets-jungle’. L’hotel fa parte di un ampio progetto di riqualificazione urbana che prevede la riconversione e trasformazione di fabbricati esistenti. Lo storico edificio, che ospita la nuova struttura ricettiva, è un importante esempio di architettura modernista del dopoguerra, circondato da un lato dalle ampie distese verdi del Parco Tiergarten, dallo zoo di Berlino e dall'altro l’animata Breitscheidplatz, Kurfürstendamm, la vivace via dello shopping.

Questa dualità tra città e natura è stata portata dal progettista all'interno della struttura, ricreando una vera e propria 'giungla urbana'. Tutti gli interni dell’hotel si distinguono per i colori caldi, i materiali naturali e le finestre a tutt'altezza che offrono la vista diretta sul giardino zoologico. Numerose aree dedicate al ristoro e al relax si snodano intorno alla reception: una caffetteria, un chiosco e spazi d’incontro. Fioriere alte fino al soffitto fungono da pareti divisorie nelle zone comuni in cui amache, divani e cuscini colorati invitano i clienti a rilassarsi. Le piante scendono dal soffitto e si arrampicano su finestre e porte del ristorante concepito come una serra.

Bui corridoi, dai soffitti in calcestruzzo a vista, vengono illuminati da insegne luminose poste sopra le porte a indicare il numero delle camere da letto. Gli interni delle 149 suite sono arredate in maniera unica con testiere dei letti in rame, mensole in legno e metallo ed illustrazioni bianche e nere sulle pareti. A completare il viaggio nell’architettura del 25hours Hotel Bikini, come cigliegina sulla torta, è la sauna con vista sul parco Tiergarten e la terrazza all’ultimo piano con vista panoramica a 360° sulla città.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773