A Copenhagen gli 3XN hanno progettato il nuovo quartier generale dello studio legale danese Horten per Carlsberg Ejendomme, proponendo una nuova interpretazione del classico con un design unico e moderno.
La facciata, completamente rivestita in travertino, ha un gioco cromatico e geometrico simile ad una scacchiera, dato dalle finestre irregolari, che conferiscono alla struttura di 10.000 mq un aspetto fortemente dinamico. Regolare, pulito, morbido, total white e minimal sono invece, i termini per descrivere gli interni.
Gli architetti spiegano che l'obiettivo è stato, fin dall'inizio, quello di realizzare una struttura "scudo" contro il surriscaldamento e all'altezza delle esigenze di risparmio energetico esistente. In altre parole, l'architettura è ed è stata, come in questo caso, un investimento sia per il committente, che ha voluto un edificio solido in chiave contemporanea, che per l'ambiente, utilizzando le migliori soluzioni sostenibili attraverso prodotti naturali e tecnologie innovative, così anche un dettagliato studio sulla localizzazione in base alla schematica dei punti cardinali per un'ottimale angolazione e quindi, esposizione.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773