Aldar Headquarters (HQ) noto come “The Coin” è una gigantesca moneta gettata nella sabbia di Al Raha Beach, nelle vicinanze dell’Abu Dhabi Airport, nonché ovvia scelta per le organizzazioni internazionali in cerca di una sede regionale.
23 piani in vetro ed acciaio per 51 mila m2 di superficie totale e ben 203 milioni di euro d’investimenti ad uso ufficio per il quartier generale della più grande società di sviluppo immobiliare di Abu Dhabi, Aldar Properties e per società come Advanced Technology Investment Company (ATIC), Mubadala Development, Globalfoundries e molte altre ancora.
Edificio a forma di lente vetrata che potrebbe far pensare ad un vero e proprio forno dato il clima desertico di Abu Dhabi ma, che grazie a potenti sistemi di condizionamento, il calore non è affatto un problema. Aldar Headquarters è diventato membro del prestigioso USGBC: U.S. Green Building Council, che certifica gli edifici del globo realizzati secondo il criterio dell’uso razionale dell’energia e del basso impatto ambientale. Un miracolo ingegneristico reso possibile dagli architetti MZ & Partners, che hanno vinto nel 2008 il riconoscimento internazionale come Best Futuristic Design all'Exchange Building (BEX) Conference di Valencia.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773