La prima sede sperimentale o progetto pilota che dir si voglia di Town@House Street è ubicata a Milano all'interno di uno spazio commerciale, al piano terra di via Castel Morrone 7 – ang. Via Goldoni, dove sono collocate le prima 4 unità di quattro PHS ossia Permanet Hospitality Space, a livello della strada e completamente informatizzate, ed è stata inaugurata il 14 aprile 2010 nell'ambito del Milano Design Week 2010.
Il progetto in realtà ha un respiro molto più ampio in quanto riguarda le più grandi metropoli del mondo e si occupa di riqualificazione di spazi urbani dismessi e gestione della città. L'idea, come affermato dallo stesso architetto Simone Micheli, creatore del progetto, è di evitare ai viaggiatori la sensazione di solitudine ed estraneità degli hotel classici e invece creare "dei luoghi estremamente evocativi, funzionali, coinvolgenti, capaci di divenire veri e propri manifesti di un nuovo modo di pensare al mondo dell'ospitalità, di un nuovo modo di concepire il rapporto tra la dimensione della ricettività e la città."
Town@house street coinvolge circa 1000 imprenditori che, mettendo a disposizione il loro store trasformato in casa, nonostante tutte le caratteristiche di confort di un hotel lusso, sposano l'idea di Alessandro Rosso di scardinare lo stereotipo dell'albergo classico, scegliendo spazi che hanno un affaccio diretto sulla strada e sulla città in movimento.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773