Non solo i piccoli ma anche i grandi si possono divertire con i giochi didattici. Si tratta di '45 Design' progettato per conoscere, riconoscere e ricordare 45 tasselli stampati con le immagini degli oggetto-icona di grandi maestri del design, dagli esordi al 1981.
Probabilmente ce lo ricordiamo in molti, questo famoso “memory game”, che da due mazzi di carte uguali si deve individuare la coppia nascosta. In questo caso, ogni carta è abbinata ad un bugiardino contenente il nome dell’oggetto, chi lo ha disegnato, chi lo ha prodotto e l’anno di progettazione; quindi, ogni giocatore scoprendo le due carte e cercando la carta gemella, se riesce a ricordare anche tutti i dati relativi alle due carte scoperte guadagna un punto (due punti per l’anno esatto) e se trova la carta uguale raddoppia il punteggio. E per chi invece, non ricorda nessun dato, può comunque accumulare punti grazie però, ad una buona dose di memoria visiva.
Un gioco di società che favorisce la comunicazione ed una sana competizione nel riconoscere quei simboli inconfondibili ed intramontabili del design, che quotidianamente utilizziamo o che si vedono un po' ovunque. Un contribuito (in maniera indiretta) è stato dato all’iniziativa da Giovanna Castiglioni e da tutti i designer e le aziende che hanno concesso i permessi alla pubblicazione e la divulgazione del materiale.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773