Parigi | Aesop by March Studio

L’impatto è come vedere l’installazione Pharmacy dell’artista inglese Damien Hirst alla Tate Modern, solo che, invece di medicinali, trovi prodotti bio per la bellezza. Dall’atmosfera decisamente più rilassante, a firma di Rodney Eggleston (March Studio, Melbourne) in collaborazione con Dennis Paphitis, Aesop – rue St. Honoré 256 (Parigi), sito all'interno di un edificio del XVIII secolo, è un tempio al proprio effimero benessere del corpo. È un luogo impregnato di Natura, elemento d’essenza per la profumazione dei locali (come quelli che si sentono nelle spa), per la merce in vendita e per il design. Una scuola di pensiero, che s’ispira tra creatività, scienza e cultura dello shopping; dove lo stile minimalista della grafica e del packaging conquistano e garantiscono una forte fidelity. Anche se siamo a Parigi, qui, tra progettisti, brand e allestimento, tutto è made in Australia.

3.500 tavolette di frassino, intagliate a mano e spedite via mare direttamente dalle foreste Victoria in Australia, sono state impiegate per il rivestimento (pavimento, muri e soffitto) e per le mensole-espositori di varie dimensioni e lunghezze, che si sporgono dai muri come lingue. L’omogeneità dell’utilizzo di un unico materiale, ha creato uno spazio caldo e morbido col risultato di un seducente e disorientante negozio, singolare nel suo genere. Rubando così, la scena sul fronte del design come cool brand e paradiso per clienti in detox overdose con i suoi prodotti di alta qualità per la cura della pelle, corpo e capelli.

In passato, Aesop era un marchio di nicchia, oggi è presente in più di trenta negozi in tutto il mondo, entrando così in ogni casa. E speriamo presto anche in Italia.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773