Dallas | Trinity River Project

Nell’immaginario collettivo, forse condizionato dai vecchi film western  con protagonisti indiani e cowboy, il Texas spesso viene immaginato come un paese di grandi praterie, animali al pascolo e abitanti che indossano e ascoltano solo musica country.
Dallas però ne è l’eccezione. La metropoli del profondo sud degli States, che conta più di 1,258 milioni di abitanti (solo nel 2013), nasconde un cuore occidentale tra i più contemporanei ed innovativi.
Infatti, di recente ha approvato di realizzare il Trinity River Project, ossia un parco urbano, quasi 12 volte più grande del Central Park di Manhattan.
Un polmone verde di 10.000 acri per un progetto da 600 milioni di dollari, finanziato in parte privatamente da Chan Krieger & Associates. Un progetto incentrato sulla protezione dalle inondazioni, sulla viabilità, il recupero ambientale e lo sviluppo economico nella zona del fiume Trinity, con l'obiettivo intrinseco di migliorare la qualità della vita a Dallas.
Un parco caratterizzato da parti boschive, passerelle pedonali, campi sportivi e dall’iconico Ponte Margaret Hunt Hill dell’archistar Santiago Calatrava, che attraversa il fiume e unisce il centro città alla periferia e denominato in omaggio alla primogenita del petroliere texano H.L. Hunt, Jr, grande figura della vita pubblica locale.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773