Un interior design sopra le righe, che si spinge oltre i confini del tradizionale, in un livello di umorismo grafico, che flirta tra idea di kitsch e linee pulite in forme architettoniche squadrate e geometriche con una tavolozza di colori semplici così come i materiali in legno, metallo e vetro.
Il Red Bull HQ, a nord del porto di Amsterdam, è ad opera di Sid Lee Architeture dal tema tra dualità e polarità, ragione e intuizione, chiaro e scuro, arte e affari, pubblico e privato. Gran parte dello spazio è indefinito, apparentemente incompiuto con innesti di street culture. Infatti, la sede, di quasi 1.000 mq, fa parte del complesso Media Wharf, uno dei cantieri navali del NDSM Wharf più grandi del mondo. Questa zona, dalle dimensioni di 10 campi da calcio, è stata trasformata in un polo artistico con studi e laboratori, uffici, spazi aperti, alloggi per studenti, luoghi per feste e ristoranti.
Un ufficio, quindi, aperto a varie interpretazioni con un assolo di stravaganza, che sicuramente non si vede tutti i giorni in coerenza con il brand, ed è nel bagno, piastrellato in mosaico, dove è disegnano un angelo, che sembra gridare "Red Bull, ti mette le ali".
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773