Il nome potrebbe trarre in inganno e anche l'aspetto, ma il ristorante Frankfurt Station si trova a Barcellona ed è stato progettato da Daniel Perez e Felipe Araujo dello studio Denys & von Arend.
Inaugurato pochi giorni fa (3 maggio), il ristorante si ispira ai classici dinner americani degli anni '50. Infatti, ritroviamo pareti piastrellate e superfici di metallo e in parte - la forma allungata del locale si prestava a questa analogia - si ispira a un vagone ferroviario. Nella sala da pranzo i clienti siedono come su una carrozza di un treno: due file di sedili uno di fronte all'altro con il tavolino in mezzo. Le classiche piastrelle di cermaica 10x10 sono di una tonalità verde che ricorda una piscina. E così nei bagni, dove si alternano i colori giallo e bianco. Il pavimento è in ceramica effetto legno. I muri, dove non ci sono le piastrelle, e il soffitto sono in grigio scuro.
Lo sfondo scuro è punteggiato da lampade industriali per rafforzare l'effetto stazione ferroviaria. Ci sono numerose immagini tra tipografia e pittogrammi alle pareti, così come l'insegna frontale del ristorante, i menù, la segnaletica interna e anche il lettering dei cartelli con gli orari di apertura; tutto parte da un'immagine coordinata chiara e riconoscibile.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773