Il nuovo edificio ed ufficio di rappresentanza nella capitale tedesca per la società di tecnologia medica Otto Bock Italia srl, è il Technology Center Medical Science, situato proprio nel centro di Berlino tra Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo.
Progettato dal team di architetti Gnädinger per avere due funzioni principali: una da struttura aziendale e l'altra da centro di ricerca scientifica, nonché spazio espositivo. Infatti, fino al 16 ottobre è in corso la mostra "Hand_Craft", che ha per tema il movimento, con installazioni interattive in stazioni multimediali, che illustrano la complessità della funzione motoria umana e come sia sofisticata la tecnologia medica nell'agire come sostituto della natura. La facciata astratta in alluminio e vetro bianco è ispirata alle fibre muscolari umane, e avvolge dinamicamente sei piani di cemento armato, che comprendono circa 1.000 mq di superficie.
E' un'architettura insolita per la città di Berlino, una sorta di agopuntura indipendente tra i celebri edifici di Richard Rogers, Renzo Piano, Helmut Jahn e Hans Kollhoff.
Immagini © Otto Bock.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773