20 tonnellate di legno ricurvo, tanta luce naturale ed un arredamento minimal sono stati sufficienti a creare un ambiente pieno di fascino e di raccoglimento per la Capela Árvore da Vida ossia la Cappella Albero della Vita a Braga in Portogallo.
Costruita all'interno del seminario esistente di San Giacomo, la cappella è un progetto del team Imago, noto anche come Cerejeira Architetti Fontes - Imago Atelier de Arquitectura e Engenharia dei fratelli architetti-ingegneri António Jorge e André Cerejeira Fontes.
Ogni dettaglio della struttura e dei suoi ornamenti traggono le proprie origini dalla Bibbia a simboleggiare che la potenza è dettata dai particolari semplici e che abbiamo tutti i giorni. Le pareti in legno incastonato (non è stato utilizzato un solo chiodo o montatura in metallo) fungono anche da librerie e la cappella è dotata di un tetto aperto per vivere le ore solari, dando al luogo un senso di forte intimità e di silenzio necessario per chi prega e per chi che vive in seminario.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773