Una piccola fattoria urbana, un pollaio modulare, un arredo urbano su cui sedersi e magari leggere un libro. Il progetto si chiama Chicken Coop & Garden ed è dello studio belga Segers che ha pensato di mettere insieme, attraverso un design creativo, tutti i componenti che servono per realizzare una piccola fattoria anche in città.
Una soluzione per tutte le stagioni e le zone, la premessa è semplice: ogni potenziale contadino urbano ha dei limiti di clima e spazio ma parte dagli stessi bisogni. Per alcuni è più importante poter avere spazio per le galline, per altri serve più spazio per l’orto, i designer di Segers hanno trovato una soluzione adatta a molteplici esigenze. Una sezione è dedicata alla rimessa per gli attrezzi, una al compostaggio e una al contenitore per il recupero dell'acqua piovana. Ognuno può montare il prodotto in base a quello che vuole farci.
Lo studio che ha ideato questo progetto, fondato nel 1989 da Rita Westhovens (graphic designer) e Wim Segers (product designer) ha sede a Maaseik nelle Fiandre e per questa idea progettuale ha ricevuto l’Ovam Ecodesign Award Pro 2013. Il prototipo attuale è fatto in legno naturale trattato con mordente scuro, ha delle sezioni a vista ed altre chiuse ed una panchina-contenitore integrata.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773