Il Made in Italy 2.0 è una realtà positiva e in accelerazione. Solo nel 2010 il web ha inciso sull’economia italiana di 31,6 miliardi di euro (in salita del 10% rispetto ai 28,8 miliardi del 2009), rappresentando il 2% a fronte dei settori tradizionali come agricoltura e utilities (2,3%) e ristorazione (2%). Seguendo le orme di una positiva operazione tentata per il Regno Unito, il 12 aprile presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma con la partecipazione del Ministro Brunetta per la PA e Innovazione, Google ha presentato Fattore Internet, un rapporto sull’impatto di Internet sull’economia italiana, realizzato da Boston Consulting Group in collaborazione con FEMI – Federazione Italiana.
Un incontro che ha coinvolto economisti, manager ed esperti nel settore web e come unica realtà di impresa turistica italiana d’eccellenza, Viaggidiarchitettura, Urban Italy e Sassiweb sono stati rappresentati dall’ideatrice e responsabile, Mikaela Bandini.
Il Fattore Internet è una formula di successo garantita, sia per il supporto del marketing che per la vendita, in particolare per la piccola media impresa italiana. Ogni strategia industriale deve tenere conto delle potenzialità del digitale cancellando il luogo comune che Internet è un giocattolo per ragazzini. Oggigiorno è un’istituzione economica ed un’infrastruttura abilitante con l’obiettivo di ottenere un impatto al 100% sui processi economici e con il 100% della popolazione on line.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773