Harads | Treehotel

Nel nord della Svezia a circa 60 km a sud del Circolo Polare Artico, nel villaggio di Harads è di recente apertura il Tree Hotel, un albergo di lusso unico nel suo genere o meglio, l'ultima trovata sul tema "hospitality" nella natura; dove le camere sono in realtà case costruite tra gli alberi, ognuna progettata da un architetto diverso e site proprio nel cuore di una grande pineta.

Attualmente sono attive 6 unità, che vedono protagonisti designer e architetti importanti nel firmamento Scandinavo, come la Cabina di Mårten Cyren & Gustav Cyren, il Cono Blu di Sandell Sandberg, il Nido d'Uccello e l'Ufo di INREDNINGSGRUPPEN, la Mirrorcube di Bolle Tham & Martin Videgård e Una stanza con vista di Marge Architects.

Le camere sono di 15 o 30 m2 e sono elevate da terra tra i 4-6 metri. Principalmente sono costruite in legno, eccetto la Mirrorcube in alluminio e rivestita in vetro a specchio, che riflette tutti gli elementi naturali circostanti al fine di potersi fondere e rendersi quasi invisibile nella foresta. Il motto dell'hotel è 'Sentitevi liberi in un albero' proprio per vivere un'esperienza unica a contatto diretto con la natura in un luogo incontaminato e di grande bellezza, dove i ricordi d'infanzia possono rivivere nel massimo del comfort e raffinatezza.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773