Inge Vanluyd e Stefan Vanbergen direttori dell’agenzia creativa belga Mooz hanno realizzato un “albero del gusto”, che si erge nella piazza principale della cittadina di Hasselt e vi resterà per tutto il periodo natalizio.
L’albero è fatto di circa 5.000 piatti e tazze di porcellana donate dai residenti. È alto 9 m con un diametro di 6 m e c'è voluta una settimana per costruirlo. I creativi hanno giustamente pensato che ognuno di noi, e sfido chi dichiara il contrario, possiede a casa stoviglie isolate che hanno perso ormai tutti gli altri elementi del loro servizio e che quindi non vengono più utilizzate. Perché non offrire loro un’altra opportunità trovando una destinazione creativa per queste stoviglie?
L’effetto finale è degno di nota: le porcellane bianche con decorazioni tradizionali blu o dorate, la sera riflettono le luci tutto intorno, diventando così ancora più visibili. Hasselt, in Belgio, è considerata la città del gusto e gli abitanti sembrano essere molto soddisfatti di questo singolare albero natalizio al quale hanno potuto dare il loro contributo in forma di redesign.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773