La tendenza all'utilizzo dello spazio 'pop-up' store è enorme nelle metropoli, dal Meatpacking district a Spitalfields è forte la tendenza di creare qualcosa di nuovo, insolito e di grande effetto. Sono spazi generalmente usa e getta che vengono allestiti per la durata di un evento, una mostra, una vendita speciale. Spazi temporanei creati per stimolare e creare curiosità, smantellati in poche ore.
Di forte impatto il nuovo pop-up shop dello stilista newyorkese Richard Chai creato da Daniel Arsham e Alex Munstonen di Snarkitechture. Lo store temporaneo fa parte di una serie di istallazioni per l'iniziativa Building Fashion che prevede collaborazioni tra architetti e stilisti e la creazioni di spazi innovativi.
Il negozio-container è ubicato in quello che Marc Augé definerebbe un 'non luogo', uno spazio urbano sotto la linea sopraelevata della metropolita. All'interno un enorme blocco di polistirolo che è stato modellato utilizzando un filo rovente per creare mensole, nicchie e arredi usa e getta. Un allestimento durato tre giorni con un budget di appena € 3.700.
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