Lo studio AKZ Architectura, fondato da Artem Vakhrin e Katya Zuieva, ha completato l’interior design del Orang Utan, locale sito su una vecchia strada di Kiev e circondato da edifici di epoca sovietica.
Le piastrelle bianche e brillanti sono il segno distintivo di questo caffè vegetariano, che vuole essere un "punto luminoso" nella zona. Un design asettico con infiltrazioni di colore: verde esplosivo stile giungla in ambienti riservati come i bagni o composizioni decorative e innaturali di frutta erogata in total pink. "La città è una giungla e la gente che vi abitano sono animali intelligenti, che hanno bisogno di un posto per ricaricare l'energia" hanno spiegato gli architetti. “Nel disegno delle maioliche, il cliente di una certa età può rivedere l’architettura del passato sovietico dell'Ucraina, dove era utilizzato solo un tipo di tegola per tutto, dagli ospedali, negozi alle piscine".
Un unico tavolo bianco angolare, per 10 commensali, corre lungo il bordo del locale, rivestito alle gambe dalle stesse piastrelle bianche dei muri. In bianco onnipresente anche nelle lettere a neon del nome del caffè, affisse sopra la zona pranzo e le sedie pieghevoli in metallo. Rara eccezione in nero per il menù scritto in grassetto e applicato alla parete dietro al bancone.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773