Ancora una volta la moda italiana incontra il lusso: da poco si è aperto l'Hotel Missoni Kuwait, progettato dal Direttore Creativo Rosita Missoni, fondatore del marchio Missoni, e il designer italiano, tre volte “Compasso d’oro”, Matteo Thun, in collaborazione con il Rezidor Hotel Group. Non è il primo progetto di questo tipo della famiglia Missoni, che infatti, segue il successo del lancio di Hotel Missoni a Edimburgo nel 2009 e vede in cantiere altre due strutture, che verranno terminate entro i prossimi anni, sull’Ilha de Cajaiban in Brasile e in Oman.
18 piani all’insegna del colore e dell’eleganza, situato all’interno del Centro Symphony, lungo Arabian Gulf Road, nel ricco e famoso quartiere dello shopping Al-Samiya di Kuwait City. L'ispirazione viene dalle brillanti spiagge del Mar Arabico in un mix tra charme e semplicità in modelli vivaci con accenti di turchese, verde e oro, ideali per una location fronte mare sul Golfo Persico. 13.000 m2 di Luxury Design Hotel con centro termale, fitness center (1.500 m2 dedicati al relax e al benessere) gestito da Six Senses Spa, sale convegni, due ristoranti: il Cucina al 18° piano per una vista mozzafiato e con il meglio del made in Italy, ed il Luna per una cucina fusion tra cucina araba orientale e sapori del mediterraneo. Poi, il Choco Café, situato al piano terra dell'hotel, luogo perfetto per rilassarsi sorseggiando un cocktail a bordo piscina. E gli ospiti delle 169 camere e 63 suite, si dilettano tra biancheria della linea Missoni Home e profumi per i prodotti da bagno appositamente creati dalla Maison.
Stile e glamour italiani hanno dato vita ad un nuovo meraviglioso gioiello di architettura e design, che si è inserito di diritto nella prestigiosa lista, stilata dal New York Times, degli alberghi più chic del 2011.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773