Manca poco. Una settimana dall'inaugurazione di “The Floating Piers”, l’installazione dell’artista Christo nella magica cornice del Lago d’Iseo. I lavori di realizzazione dell’opera artistica procedono velocemente per completare la passerella di 3 km.
Un supporto di ca. 200mila parallelepipedi di polietilene che collegati fra loro formano il sistema modulare e galleggiante di un percorso esclusivamente pedonale rivestito con 90 mila m² di tessuto giallo-arancio brillante.
Un’architettura di landing art che collega il paese di Sulzano con l’isolotto di Montisola e due diramazioni che rendono raggiungibile anche l'isola privata di San Paolo.
L’inaugurazione è segnata per il 18 giugno e l’opera sarà percorribile fino al 3 luglio.
Sono numerosissimi i visitatori previsti da tutto il mondo, tanto da far diventare l’opera di Christo una delle attrazioni artistiche più attese del momento.
Lo stesso artista spiega: "I moli galleggianti saranno completamente gratuiti e aperti al pubblico 24 ore al giorno, tempo permettendo. Sono un'estensione della strada e appartengono a tutti, non c'è un proprietario
Al termine del periodo di apertura, la struttura sarà rimossa e dismessa con un processo di riciclaggio industriale.”
Viaggi di Architettura ha programmato un itinerario (personalizzabile) nella sezione 'Milano Experience' e con il titolo “The Floating Piers Tour” per tutti coloro che amano essere guidati in un'esperienza artistica unica nel suo genere.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773