"A Room for London", un pop-up hotel a forma di barca ed ormeggiato solo per il 2012 in occasione dei giochi Olimpici (vedi programma VdA), sopra al Southbank Centre di Londra, sede del Queen Elizabeth Hall, con solo una camera da letto e spazio per due persone.
Una sistemazione alberghiera, ma anche un'installazione artistica finanziata da un'impresa sociale, la Living Architecture e l'organizzazione Artangel, che commissiona progetti creativi di artisti contemporanei nel Regno Unito. Selezionato tra più di 500 idee presentate in un concorso pubblico, il progetto vincitore è la creazione dell'architetto David Kohn e l'artista Fiona Banner. Il team si è ispirato al libro 'Cuore di tenebra' di Joseph Conrad, che nelle storie ha documentato il suo viaggio a bordo del vaporetto Rois de Belges lungo il fiume Congo, nel cuore dell'Africa nel 1890.
Gli interni sono dotati di tutti i comfort tipici di una camera d'albergo con un ampio bagno privato, che copre l'intera larghezza della barca e persino di una scala, che accede al piano superiore dove c'è una piccola biblioteca e la terrazza all'aperto dalla vista panoramica eccezionale sul centro città.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773