Architettura sperimentale e tecnologie sonore d'avanguardia, sono il binomio del 'Coca Cola beatbox' progettato dal duo londinese Pernilla Ohrstedt e Asif Khan.
Straordinaria esperienza multi-sensoriale, che prende ispirazione dal messaggio estivo di Coca-Cola per Londra 2012 "Move to the Beat", campagna che mira ad avvicinare i giovani alle Olimpiadi, fondendo lo sport con la passione alla musica. All'interno del Padiglione le persone interagiscono con il sonoro: essi, infatti, saranno in grado di produrre una proprio musica remixando il brano 'Anywhere in the World', con l'utilizzo di un caleidoscopio di suoni e campionature prodotti da un giovane team di atleti olimpici di cui Mark Ronson (vincitore del Grammy Award) ha creato il ritmo.
"Abbiamo deciso di prendere i suoni e i ritmi che hanno generato la traccia musicale, per poi decostruirli e diffonderli in giro per il padiglione tra i cuscini sonori che avvolgono l'edificio. Questo permette quindi ai visitatori di ricreare come preferiscono quei loop, interagendo con loro mentre attraversano il padiglione fino alla terrazza superiore" - spiega Pernilla Ohrstedt - "Visitare l'edificio non è mai esattamente la stessa esperienza visto che i paesaggi sonori in cui ci si imbatte durante la navigazione dello spazio, sono in uno stato di flusso costante".
Foto di hufton + corvo.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773