Gli artisti milanesi Francesco Rugi e Silvia Quintanilla hanno presentato da poco nel cuore della zona est di Londra al DreamBagsJaguarShoes il loro progetto dal titolo La Selva.
Il duo noto col nome di Carnovsky è conosciuto per l’uso curioso della tecnica RGB: sovrapposizione di tre immagini a colori primari su di una stampa multistrato, dove le immagini originali attraverso un filtro, una luce od un materiale trasparente di colore rosso, verde o blu emergono estraniandosi l'uno dagli altri livelli sovraimpressi.
E' un gioco di layers messi prima in relazione tra di loro e poi, estrapolati singolarmente. Nel tema della giungla, compaiono foreste esotiche con belve feroci, foglie dalle mille forme e geometrie grafiche ad ispirazione dai racconti di Kipling, dai dipinti di Henri Rousseau e dai film di Werner Herzog.
L'evoluzione al progetto denominato 'RGB: Black Series' e per ora disponibile solo in carta da parati e in edizione limitata, è nelle immagini al negativo, dove oscurità e notte hanno i colori invertiti: il nero è il fondo ed il bianco, attraverso filtri colorati, fa apparire delle figure.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773