A 3 anni dal completamento dei 300 m d’altezza della torre The Shard alla stazione di London Bridge, Renzo Piano si ripropone per il progetto di un altro grattacelo residenziale, in collaborazione, nuovamente, con Sellar Property Group per la riqualificazione dell'ex sede Royal Mail alla stazione di Paddington.
A differenza di The Shard, che dispone di un design affusolato e che fa riferimento alle guglie delle chiese storiche di Londra, la torre di 31 London Street è progettato secondo una forma cilindrica di 224 m, che si presta a diventare il quarto edificio più alto della capitale londinese dopo The Shard, One Canada Square e 110 Bishopgate.
Avrà ristoranti sul 60°, 61° e 62° piano, un roof garden all'aperto sul modello Kew Gardens, 200 appartamenti, uffici, negozi e caffè, il tutto all'interno di 4.000 m² di nuovi spazi pubblici.
"L'attuale spazio pubblico a Paddington è povero, con frequenti congestioni”, ha detto il presidente Sellar Property Group Irvine Sellar. Con il completamento previsto per il 2020 ”questa nuova architettura sembra porre rimedio a tali problemi e creare un meraviglioso senso di luogo che l’area necessita.”
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773