Madalena | Cella Bar di FCC Arquitectura

Cella Bar a Madalena in Portogallo è la rinascita di una piccola struttura abbandonata in ristorante e bar di tapas di design, concepito dall’unione collaborativa tra lo studio FCC Arquitectura e l’interior designer Paulo Lobo.

La creatività architettonica si evidenzia da un’estensione scultorea in legno sinuosa ed organica, in netto contrasto con il linguaggio della lingua classica ed ortogonale dell’edificio in cui è incorporato. Il design plastico è definito, sia in termini di forme che di materiali, dalla marcata ispirazione all'ambiente naturale circostante come il profilo dell'isola, le rocce o le balene.

30 m² ca. completamente ristrutturati, mantenendo le caratteristiche essenziali della costruzione originale, dove gli interni sono stati ridisegnati ad hoc per sviluppare la funzione del ristorante. Composto da diverse zone e ambienti: un ampio patio in pietra, una terrazza sul tetto, un muro in pietra per la sala da pranzo e il bar in legno disegnato per essere come una lingua ondeggiante. Il Cella Bar è da intendere come un'opera d'arte di architettura e design, ma anche un rifugio rilassante in cui godere di una vista mozzafiato sulla costa e sul mare.

Foto di FG+SG.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773