Marrakech | Dar Darma

Atmosfera suggestiva da mille e una notte, charme ed intimità marocchina sono le caratteristiche inconfondibili del Dar Darma, sito nell’antico Riad del quartiere Moqf, nel cuore della medina di Marrakech.

Prestigiosa dimora del XVIII sec. di proprietà di due italiani, recentemente restaurata salvaguardando gli elementi di pregio che decorano gli interni come le volte in legno dipinto a mano, preziosi gessi, portali antichi, pavimenti a scacchiera, lussuosi arredi e decori su muri non intonacati, ma stuccati secondo lo stile marocchino tadelakt, un rivestimento murale a base di calce brillante e impermeabile, nonché preservare le spesse mura per godere della quiete assoluta, lasciando fuori il vociare affascinante ma anche stressante di commercianti e artisti.

Lussuosissimo e dal design inconfondibile, gli interni del Dar Darma sono in stile marocchino rivisitato in chiave moderna, dove coesistono forti elementi della tradizione e pezzi di contemporaneità; per viaggiatori esigenti, che amano la quiete e circondarsi da ricercate bellezze, dispone di 4 suite e 2 appartamenti arredati da forniture minimal chic e decori dalle tinte terrose e calde. Un patio circondato da colonne con al centro un bacino d’acqua, tipico nelle antiche abitazioni nobiliari del Marocco e terrazze ombreggiate da tende e dalle viste panoramiche che guardo sui tetti delle case della Città Rossa, il Palazzo Reale e il minareto della Moschea Koutoubia fino all’orizzonte con il contorno delle catene dell’Atlante. Un’area pranzo curata dallo chef Maria, che organizza anche corsi di cucina fornendo un modo divertente per imparare nuove e tipiche ricette, una zona sole con lettini ed una piscina, ideale per rinfrescarsi nelle ore più calde. Al piano terra, infine, non poteva mancare il tradizionale Hammam, elemento culturale di tendenza per le nuove strutture a 5*lux.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773