Green Street, il festival dedicato all'ambiente che coinvolgerà tutti i più importanti spazi pubblici e privati di Monza dal 26 al 29 maggio. Un fitto programma di appuntamenti "ecologici" e gratuiti in un percorso verde che si articolerà per tappe tra arte, tecnologia, musica e poesia con un unico messaggio: un'ideale città nel verde.
Tutte le proposte avranno luogo nel cuore della città e comprenderanno: un convegno internazionale sulla sostenibilità ambientale, mercati didattici in piazza Trento e Trieste, un festival dei giardini ai Boschetti Reali, un'installazione in mostra al Palazzo dell’Arengario e molto altro ancora, tutti documentati e raccolti in un libro che si presenterà come manuale di esperienze, utili per le prossime edizioni.
Un'iniziativa dell'omonima associazione culturale di Ruggero Montrasio, Michela Genghini e Doda Gulfi Fontana, nata dalla volontà di risvegliare lo spirito civico presente in ognuno di noi. Prima edizione di una manifestazione destinata a crescere nei prossimi anni e a diramarsi per tutto lo stivale, perchè vuole stimolare il cittadino e l'amministrazione della città a incentivare quell'immagine di unicità e bellezza che l'Italia ha nel mondo e la speranza di poter lasciare in eredità, alle nuove generazioni, un mondo migliore.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773