New York | Architecture & Design Film Festival

Simbiosi tra architettura e cinema, come tra arte e cinema si direbbe dei progetti di Julian Schnabel, dopo l'Istanbul International Architecture and Urban Film Festival ed l'Architectuur Film Festival Rotterdam, è stata la volta di New York, concluso giusto ieri, presso il Cinema Tribeca con l'Architecture & Design Film Festival.

Più di 30 film selezionati come “How Much Does Your Building Weigh, Mr. Foster?”, “Lioness Among Lions – The architect Zaha Hadid” e ”EAMES: The Architect and the Painter”, provenienti da 12 Paesi di tutto il mondo per un progetto ricco di eventi che riunisce cineasti e leader nel mondo dell'architettura e del design. Occasione per informarsi, documentarsi ed avvicinarsi al patrimonio architettonico contemporaneo, comprendendo attraverso l’immagine progetti urbani, architetture, archi-star, designer e altri leader del settore e docu-film su piccoli gioielli architettonici nascosti così come scempi e abbandoni strutturali.

Durante il festival ci sono stati numerosi incontri con esperti, rinomati nei loro campi, tra cui Paola Antonelli, Senior Curator del Department of Architecture and Design, Museum of Modern Art, Bill Moggridge, Direttore al Smithsonian Cooper-Hewitt, National Design Museum e Paul Goldberger, Architecture Critic al The New Yorker, che sono stati a disposizione come moderatori a discussioni e dibattiti in seguito alle proiezioni filmiche.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773