Organizzare le proprie gite fuori porta con un qualsiasi motore di ricerca è ormai cosa da tutti, così come prenotare un albergo. Hi Matic, l'ultimo nato degli inediti alloggi Hi Life progettato da Matali Crasset per la catena di hotel urbani Hi Hotel, è il primo albergo al mondo totalmente automatizzato, cioè senza personale umano.
Tempio della tecnologia, che ci si aspetterebbe nella modernissima Tokyo, e invece, sito nei pressi di Piazza della Bastiglia a Parigi, dove i clienti devono prenotare esclusivamente on line e con il codice di prenotazione potranno accedere all’interno dell’albergo, tramite un dispositivo touchscreen. La prima colazione è servita in appositi spazi o distributori self-service con vassoi monodose contenenti cibo e bevande bio ed ogni richiesta al personale virtuale dell’albergo avviene tramite un tablet. 42 stanze tutte colorate con un grande divano-letto centrale e fornite di iPad e connessione WiFi, in un arredamento moderno di minimal design con muri vetrati pieni di libri, cd musicali, dvd e mappe per visitare la città.
Insomma, non aspettatevi una calorosa accoglienza e nemmeno l’occasione per scambiare due chiacchiere con il personale che potrebbe darvi alcuni consigli su dove andare e cosa mangiare, ma se siete amanti della tecnologia vale sicuramente la pena fare un salto.
Foto concesse da Hi Life.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773