Il Mandarin Oriental è sulla prestigiosa Rue Saint-Honoré di Parigi, dal gusto prettamente francese grazie allo Jouin Manku Studio in collaborazione al famoso progettista gourmet Thierry Marx.
Un luogo très chic per la ristorazione, con bar e due ristoranti, considerato come un atelier di Haute Couture, nascosto all'interno di un'architettura ristrutturata da Jean-Michel Wilmotte del 1930, con opulenti e raffinati interni di Sybille de Margerie.
Bar 8 è una "grotta" misteriosa, scarsamente illuminata, dove colori sottili che vanno dal lillà, sabbia al melanzana e texture di foglie riproducono una vegetazione tipo giardino, con tavoli bassi punteggiati da piccole luci scintillanti, perline di legno che conducono gli ospiti fra percorsi alberati ed un bancone di ben 12 tonnellate di marmo (pezzo unico). Dettagli di Art Déco li troviamo nel ristorante Sur Mesure dal design d'interni così particolare che esalta il piacere di cenare piuttosto che di mangiare. Camélia, è il ristorante "Prêt à Porter" o meglio da giorno, il cui nome si riferisce ai fiori profumati, che sono profusi negli ambienti. I pavimenti sono in piastrelle lasciando il posto a superfici in legno e lampade che sembrano spuntare da terra.
Al Mandarin Oriental si aggiungono 138 camere e suite dal prezzo di 765 € a notte dalla comodità assoluta e neanche a dirlo: dal lusso contemporaneo al suo culmine con delicati dettagli femminili, lampade in cristallo e cuscini ricamati a mano sul letto...
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773