Parigi | Restaurant Champeaux

Nel cuore di Le Marché a Les Halles, uno dei quartieri più vivi e trendy di Parigi, ha aperto una nuova brasserie, Champeaux a firma dello chef Alain Ducasse.Il nome deriva da un vecchio locale aperto nell’800 in Place de la Bourse e citato dallo scrittore Emile Zola all’inizio del suo romanzo “L’Argent”.

Indirizzo sicuramente da segnare in agenda per gli amanti di viaggi di architettura e in particolare della cucina francese, tra le più apprezzate del mondo. Aperto dalla mattina fino a tarda notte, il locale offre ai suoi clienti un ricco menù di dolci e pietanze salate in un'elegante atmosfera dal sapore industriale con accenni retrò.

Protagonisti i divani in pelle nera trapuntata ed il grande tabellone (lungo 8 m e alto 1,5 m) a palette che indica in tempo reale il menù del giorno con i piatti proposti, i consigli dello chef, le infornate di soufflè e i vari prodotti preparati in cucina. Il tutto grazie al sistema di rulli a palette brevettato negli anni ’60 dall'azienda Solari di Udine il cui suono è inconfondibile per chi è solito viaggiare nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti di tutto il mondo.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773