Alla scoperta dell'architettura e del design nell'Europa, Viaggi di Architettura vi propone un viaggio proprio nel suo mezzo tra Germania, Francia e Belgio. Ci troviamo nel Granducato di Lussemburgo.
L'arrivo più comodo dall'Italia e all'aeroporto di Frankfurt-Hahn a 100 km circa di distanza.
La prima tappa è a Kirchberg, la zona più contemporanea della città, edificata in gran parte dopo il boom economico del 1985.
Qui, la visita guidata è al:
In visita a Lussemburgo, non può mancare un trasferimento a Metz, cittadina nel nord-est della Francia, capitale della regione della Lorena, per la visita al nuovo Beaubourg; originale edificio a firma del giapponese Shigero Ban e del francese Jean de Gastines. Il tetto è ispirato ai tradizionali cappelli cinesi di bambù con una ragnatela di 18 km di assi di legno intrecciati e che reggono una membrana bianca di 8.000 m². All'interno 700 opere provenienti da Parigi con esemplari eccellenti di Picasso, Matisse, Braque, Chagall, Mirò e, su un muro di 18 m, sono esposti gli enormi manifesti di Sonia Delaunay.
Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sull'itinerario dedicato al Lussemburgo.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773