Con l'itinerario creato da Viaggi di Architettura potrete conoscere tutto ciò che merita vedere e scoprire nella città spagnola di Valencia. Una città mediterranea, interculturale e multietnica, dove la sua architettura vive in armonia tra antico e contemporaneo.
La passeggiata accompagnata con la nostra guida locale alla scoperta di Valencia inizia a piedi per la Città delle Arti e della Scienza (Calatrava 2001-2006), i giardini semi-coperti e il planetario. Un tragitto in trenino aperto che seguirà il vecchio percorso del fiume Turia, per ammirare:
Nel centro storico il percorso prosegue a piedi attraverso i diversi edifici:
Proseguimento per la nuova zona portuale progettata come uno dei porti più importanti del Mediterraneo che comprende:
Il tour dedicato alla bioedilizia inizia con la Nuova Stazione Centrale che ospita l’AVE, treno ad alta velocità che collega Valencia con le città spagnole più importanti. La stazione ubicata sotto al Cabecera Park, polmone verde di 74 acri che comprende una foresta mediterranea con un lago immenso, un Bioparc e giardini zoologici, un parco di divertimenti sul tema della botanica e un auditorium all’aperto.
Proseguimento per zona della Torre a sud della città, che comprende 2.800 abitazioni su un sito di 350.000 m² sulle sponde del nuovo percorso del fiume Turìa. Edifici, paesaggi e aree per servizi sono perfettamente integrati nella huerta mediterranea (Toyo Ito/Muller Arquitectos/Manuel Gausa/R&SIE/ YO2/MVRDV e altri).
Occasione anche per visitare musei come:
Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sull'itinerario dedicato alla città di Valencia.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773