I Suppose Designers (fondatore Makoto Tanijiri) hanno preso ispirazione dagli ambienti di una scuola guida per una caffetteria giapponese, il Café/Day, dove si eliminano i confini abituali tra strada e spazi interni per riflettere un ambiente normale/comune in una nuova luce.
Il caffè è una rivisitazione del tradizionale Izakaya (bar in stile giapponese) e si trova al piano terra di un edificio residenziale nella tranquilla zona di Numazu-shi a Shizuoka, in Giappone.
Sedute progettate per emulare le panchine delle fermate degli autobus e seggiolini auto trasformati in comodi divani, per non parlare della pavimentazione in asfalto e dipinta da strisce bianche o meglio da segnaletiche di parcheggio e di passaggio pedonale per dare la sensazione che la strada cittadina continua fino al suo interno, attraversandolo e dandogli anche una parvenza di caffè all'aperto. Infine, per aumentare ulteriormente l'effetto di essere dentro e fuori al tempo stesso, molte delle mura lungo il parcheggio sono state demolite e sostituite da ampie vetrate scorrevoli.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773