Con una comunicazione ufficiale sulla pagina dell'evento UIA 2011, il JOB (Japan organizing Board) esprime le sue condoglianze alle vittime del recente terremoto e dello tsunami che si è verificato nel nord-est del Giappone. Ringrazia inoltre i numerosi architetti che da tutto il mondo hanno inviato messaggi di condoglianze, cordoglio e sostegno a tutto il popolo Giapponese che si trova ad affrontare questa immane tragedia.
Nondimeno comunica che i preparativi per l'organizzazione del 24° Congresso Mondiale di Architettura (UIA2011Tokyo) continuano a progredire, nell'attesa di accogliere ed ospitare tutti i partecipanti che intendono visitare il Giappone per l'evento. Durante il convegno naturalmente si avrà anche l'opportunità di discutere di questa recente calamità che riguarda l'architettura, e ci saranno molteplici occasioni di scambio di idee sulle probabili soluzioni alle sfide presentate agli architetti.
VDA non rinuncia a partecipare all'evento ma ha ridotto il numero di posti prenotati e sta ritrattando le tariffe dei pacchetti proposti per UIA Tokyo 2011.
Nella foto il "fiocco per il Giappone" creato dall'architetto John Pawson per sostenere le popolazioni colpite.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773