Edificio degli anni '60 usato come dormitorio per gli impegati FS in arrivo a Modica, cittadina di 55.000 abitanti del sud-est siciliano è stato recentemente trasformato in un concept hotel.
Interni hanno un'aria decisamente anni '70: carte da parati con disegni vintage e pezzi di design italiano sparsi per la struttura.
Le 21 camere, hall e spazi communi richiamano il concetto delle ferrovie con memorabilia da viaggio, macchinari vintage e vecchie valigie sparsi.
Posizionato direttamente alla stazione di Modica (e solo 700 metri dalla piazza principale), l'hotel offre un panorama sorprendente sulle colline di Monserrato, e ovviamente sui binari.
Da non perdere una cenetta al Binario Quattro, ristorante della struttura con menu stagionali e eventi legati a Choccobarocco, fiera del cioccolato che si tiene all'inizio di dicembre a Modica.
La gestione della struttura è in mano a Luca Guerrieri e la sua squadra che fissano nuovi standard di hospitality nel sud.
Se ciò non bastasse, la Ferro Hotel è stato premiato la scorsa settimana durante il World Tourism Expo dei siti Unesco per l'impegno nella ricettività sostenibile.
Chapeau!
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773