Lo studio di architettura americano Morphosis Architects capitanato da Thom Mayne, vincitore del Pritzker Prize, ha presentato di recente il 7132 Tower, primo progetto elvetico di un grattacielo-albergo di 381 m di altezza a Vals, proprio adiacente alle celebri Therme Vals di Peter Zumthor.
Una torre in vetro che specchia il paesaggio circostante delle montagne svizzere.
"Per quanto possibile, l'hotel è un atto minimalista che reitera il sito e offre allo spettatore un mirroring; prospettiva rifratta del paesaggio”, afferma l’architetto.
L'edificio di 53.000 m² comprende 107 camere e suite, oltre a centri benessere, una sala da ballo e una biblioteca, ristoranti, caffetteria, piscina, un centro fitness, bar e ovviamente uno sky bar con vista panoramica esclusiva delle Alpi.
Struttura dalla pelle riflettente e dal profilo snello in camouflage con il paesaggio è un’astrazione tra valle e cielo. Il nuovo hotel è definito da tre forme principali: una pedana che collega l'edificio con le strutture limitrofe, una piattaforma per ristorante, bar, centro benessere e servizi pubblici aperti al pubblico e tutto in altezza le camere con affaccio al paesaggio.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773