Venezia | Cinema Arcipelago di Ole Scheeren

Cinema Arcipelago nome azzeccato per l’auditorium galleggiante progettato da Büro Ole Scheeren che sarà uno tra i 18 degli eventi collaterali della 13esima Biennale di Architettura veneziana.

L’auditorium galleggiante aveva debuttato in occasione della serata finale del The Film on the Rocks Yao Noi Festival nello scenario mozzafiato della Nai Pi Lae lagoon in Thailandia.

L’auditorium mobile è formata da una serie di moduli tipo zattere assemblate tra loro “come una serie di isolette che formano un arcipelago” ed è interamente realizzata con materiali riciclabili, facilmente smontabile e rimontabile altrove presumibilmente in altri festival cinematografici. Nella location veneziana l’auditorium sarà posizionato nella Darsena grande dell’Arsenale e ospiterà la prima di Against all Rules un documentario prodotto da Horst Brandeburg sulla filosofia di Büro Ole Scheeren e dei sei anni di carriera che lo hanno visto coinvolto in progetti come la CCTV tower a Pechino oltre ai progetti a Bangkok e Kuala Lumpur che sono per dirla con le parole dell’architetto “nuovi prototipi che rispondono alle sfide del mondo che cambia”.

L’architetto tedesco Ole Scheeren, classe 1971, ha iniziato la sua brillante carriera presso il celebre studio Oma ed è diventato a solo 31 anni il responsabile dei progetti di Oma nel continente asiatico per poi aprire nel 2010 il suo studio a Pechino che porta avanti numerosi progetti in tutta l’Asia.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773